Pioggia, Salvini, isteria stellare: questa la domenica di Claudio Lotito. Il vice premier aveva avvertito: “il patron capitolino era piuttosto nervoso”… Inzaghi avvisato, Inzaghi mezzo salvato.

La colpa è sempre della dirigenza, insorge la maggior parte dei tifosi sui social dopo il pareggio amaro contro il Milan, amaro ma indolore.

Stavolta il presidente della Lazio però non ci sta ad addossarsi colpe che non riconosce come sue.
Troppo comodo, penserete tutti, ma il nervosismo captato da Salvini era reale e non si è placato nemmeno dopo il triplice fischio dell’arbitro Banti.

«Se mi sono piaciuti i cambi dell’allenatore?»

La gestione della gara non è stata gradita da Lotito che con una semplice frase, ha glissato sull’argomento evitando di sbilanciarsi troppo.

«A Simo’ Correa l’ho pagato 16 milioni!», immagino Claudione furente e le accuse mosse al tecnico piacentino, come riportato dal Corriere dello Sport, riguardano proprio i cambi.

Milinkovic per Lukaku? Neanche per niente, però, a mio modesto parere, Sergione aveva beccato un giallo acceso, visto e confermato che il pericolo non è il mestiere di Inzaghi, ha preferito non rischiare.
Tanti non concordano con questa interpretazione del movimento tra campo e panca.

Ma cosa ha fatto imbestialire Lotito?
Oltre l’inserimento praticamente oltre l’80esimo di Caicedo, quello che proprio lo ha fatto “sbroccare” è l’utilizzo di Joaquin Correa.
Ricordiamo per l’ennesima volta che è il secondo acquisto più costoso nella sua intera presidenza e vederlo a mezzo servizio lo ha fatto imbestialire.

Il patron concorda coi tifosi: contro un Milan così rattoppato, sarebbe stata gradita la vittoria, anzi, d’obbligo.

Quando a Lotito girano gli ingranaggi..

Questa Lazio non sarà certo come quella ammirata lo scorso anno, ma il sentimento è lo stesso, o almeno il cuore lo tira fuori quando si sente vittima di una qualche ingiustizia.

È ad ora la più indisciplinata della classe, troppe ammonizioni e proteste verso gli arbitri.
Non solo i giocatori, ma anche Simone Inzaghi domenica ha dato spettacolo scapocciando di brutto contro Banti, stile peggiori bar di Caracas.
I direttori di gara sono permalosi, chiedetelo a Gonzalo Higuain.
“Non esco”… urlava mentre Banti lo invitava ad entrare nei tunnel per cercare una luce.

Il tecnico piacentino si è poi scusato per il suo comportamento troppo accorato, ma a Lotito sono lo stesso girati gli ingranaggi e così, come dichiarato dallo stesso presidente durante il consiglio federale di ieri, ha multato l’allenatore.

Il patron capitolino se ne andrà in giro per Formello nei prossimi giorni, porterà con sé nuvoloni grigi o il cielo si farà più sereno?
Tanto si sentì tuonare all’orizzonte, che alla fine piovve davvero.

Caludione ricorda: “la felicità è un bicchiere di vino con un panino”!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *